CAMMINO CON ANGELI SENZA DIMORA

Emanuele Martignoni, “CAMMINO CON ANGELI SENZA DIMORA – qua e là per la vita con le canzoni di Bruce Springsteen”, ed. ilmiolibro.it – agosto 2016

Il libro è disponibile sul sito ilmiolibro.it al link:

http://ilmiolibro.kataweb.it/…/cammino-con-angeli-senza-di…/

Dalla “Premessa”:

L’idea di scrivere qualcosa che avesse a che fare con Bruce Springsteen ce l’avevo da parecchio tempo. Ma serviva l’attimo giusto, il momento propizio. Mi servivano il Duemilasedici e il The River Tour.

Così, dopo  più o meno trent’anni di fedele partecipazione alla proposta  springsteeniana, ho raccolto qualche pezzo di vita e ci ho messo accanto, dentro, attorno, alcune sue canzoni. Canzoni che per me hanno una certa importanza.

Non sarà un libro “su” Bruce Springsteen, questo, né “sulle” sue canzoni. Non ho certo la pretesa di mettermi a far ricerche sul personaggio, tantomeno di fare quello che interpreta il suo modo di scrivere testi e musica – esiste senz’altro gente molto più erudita di me in questo genere di faccende.

Sarà invece qualcosa della mia storia – eventi, vissuti, suggestioni, pensieri. Qualcosa che si è legato credo indissolubilmente ad alcuni brani. Questo qualcosa è ciò che ho provato a scrivere qui.

 

1190565_copertina_anteprima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.