L’oroscopo dei Nativi Americani

OROSCOPO PELLEROSSA; qual è il tuo segno?

 

dal 22 dicembre al 19 gennaio: OCA POLARE

Splendido uccello bianco, con le ali dalle punte nere, chi è nato sotto il segno dell’ Oca Polare ha la capacità di superare i confini e i limiti imposti, pur essendo una persona metodica e precisa. È una persona dal carattere complesso: apparentemente sicura e propensa ai lavori importanti, aspira a dare senso e “casa” al suo bisogno di intimità e di tranquillità. Difatti è nella famiglia che riesce sapientemente a dosare razionalità e tenerezza. Ha un carattere tutto d’un pezzo, molto deciso, capace di portare sempre a termine i suoi progetti. Ha una fiducia illimitata nelle proprie capacità, che porta a realizzare l’impossibile. In amore l’Oca Polare è suscettibile nei confronti del partner.

 

dal 20 gennaio al 18 febbraio: LONTRA

Ha la capacità di emettere dei suoni e dei versi percettibili a diverse miglia di distanza. I nati sotto il segno della Lontra sono comunicativi, impulsivi, euforici, “esagerati” in tutto, anche nella sincerità. Informatissimi, sono tipi piacevoli, vivaci, sempre attenti a cogliere la moda del momento. Dotati di buon carattere, ben disposti con chi sta loro vicino. In Amore la lontra deve badare a una certa incostanza dovuta al fatto che usando il suo fascino vuole cogliere ogni occasione. È per i rapporti sentimentali poco complicati. Giocherellona divertente e serena, la lontra usa allegramente il suo eros.  È dotata di una bellezza duttile, di un magnetismo solare.

 

dal 19 febbraio al 20 marzo: PUMA

Come il Puma, felino d’alta montagna, i nativi del segno più che amare la solitudine per poterla riempire con molteplici interessi, prediligono tutto ciò che è indipendenza e versatilità. Il Puma è una persona fantastica a cui piace attirare su di sé l’attenzione degli altri. Ama ciò che è nuovo, è affascinato dall’arte, ha un’intelligenza rapida nel catturare le situazioni. Dotato di molta fantasia, ha comunque un temperamento concreto. Deve fare molta attenzione nella scelta della propria attività, perché si applica bene solo a quello che lo interessa e lo entusiasma veramente. In amore il Puma ha sempre molto da dire: fondamentalmente è un tipo fedele, anche se questo non vuol dire che eviti le avventure. Ha una bellezza “notturna” ma di una notte in cui tutte le nubi sono state spazzate via, una bellezza che brilla nel mistero degli occhi o che incanta per come penetra sensazioni e, allo stesso tempo, trasmette malinconia e avventura.

 

dal 21 marzo al 19 aprile: FALCO ROSSO

Il Falco Rosso è il segno che simboleggia le grandi avventure del coraggio. I nati sotto il segno del Falco Rosso sono ostinati, testardi. Amano poco i compromessi e possono apparire come persone scomode, ma non se ne curano molto, proseguendo il loro volo verso vette sempre più alte. Nel lavoro si applicano molto e vogliono arrivare ad ogni costo: l’unico rischio è uno stress eccessivo. Non sono attratti da persone troppo romantiche e sognatrici. Mirano al sodo perciò il loro eros concreto ha sollecitazioni positive con partner che concedono poco ai sentimentalismi. Dotati di bellezza visibile, rischiano di diventare in alcuni casi metafora dell’ovvio e, in altri casi, simbolo di sorpresa.

 

dal 20 aprile al 20 maggio: CASTORO

Il Castoro fa in modo che l’ambiente in cui vive sia adeguato alle sue esigenze. Il Castoro è sistematico e perseverante, buono per svolgere un lavoro un po’ metodico e uniforme, non lascia nulla al caso e non si lascia prendere la mano dalla fretta di arrivare. Chi lo conosce superficialmente, lo prende per un tipo flemmatico e molto riservato. Non è così: si tratta del suo modo intelligente di valutare le situazioni, senza lasciar trapelare la sensazioni più intime. La sua grande virtù è la tenacia, che rasenta spesso la cocciutaggine, ma con la quale riuscirà sempre ad arrivare alla meta prefissata. Grandi pregi sono la sua grazia innata, la tenerezza e la grande sensibilità. Romantico e sensibile, è sincero in amore, è un partner che riesce a soddisfare in ogni senso chi gli sta accanto. Possiede una bellezza florida, ma con tratti anche delicati, come una buona stagione in cui tutto è fresco e chiaro.

 

dal 21 maggio al 20 giugno: CERVO

Il Cervo simboleggia la curiosità e l’intelligenza. Chi è nato sotto il segno del Cervo e’ dinamico, sempre in movimento, non si ferma un attimo. È portato a vivere sempre nel presente, ha bisogno di spazio, di aria, di movimento. Ama la vita a contatto con gli altri, gli scambi con la gente. È dotato di una grande carica sessuale, qualità che unita alla sua esuberanza fa di lui una persona molto attraente. Il suo eros impulsivo e vivace dona brio e senso ai suoi rapporti.

 

dal 21 giugno al 22 luglio: PICCHIO

Il Picchio simboleggia il ritmo del cuore, lo scorrere della vita. La persona nata sotto il segno del Picchio è molto emotiva, vulnerabile, ama la contemplazione e il silenzio. Il Picchio ama i lavori in cui riesce ad emergere con le sue doti organizzative e intuitive. È a volte discontinuo nelle sue energie. Nel rapporto di coppia alterna slanci di partecipazione a momenti di indifferenza. Dotato di grande fascino, il Picchio sarà splendido in maturità.

 

dal 23 luglio al 22 agosto: STORIONE

Lo Storione re delle acque è l’animale che rappresenta per i Pellerossa la forza delle emozioni. La persona nata sotto lo Storione è apparentemente estroversa, ha bisogno di continui stimoli e si fa notare per la sua vivacissima curiosità e per la puntuale presenza in primo piano. Detesta la ruotine, ama le novità. Ma in amore tende all’immobilismo, rischiando così di non conoscere le diverse sfumature delle relazioni. La persona Storione è dotata di una bellezza straordinaria, e quindi di molto fascino.

 

dal 23 agosto al 22 settembre: ORSO

L’Orso Bruno è il terzo dei segni che rappresentano nella cultura dei Pellerossa l’equilibrio e la serenità. È una persona dotata di un forte senso pratico, che la rende capace di intuire ciò che è meglio fare. Portata per i lavori dove l’impegno e la costanza siano fondamentali, ha grandi intuizioni anche verso le persone che incontra, scoprendo a volte da un semplice gesto, il loro percorso di vita. In amore ama le cose semplici, senza coinvolgimenti totali o eccessivi, per questo evita i rapporti troppo conflittuali, le persone problematiche, le situazioni poco chiare. Esprimerà il meglio del suo fascino in maturità.

 

dal 23 settembre al 23 ottobre: CORVO

È il segno dell’ottimismo, dell’ebbrezza, del momento in cui si riflette sulle proprie potenzialità. La persona del Corvo cerca il difficile equilibrio tra due temperamenti opposti, uno delicato e sensibile, l’altro esuberante, caratteristica che la porta ad avere scambi continui con l’ambiente che la circonda. Tende quindi a fasi alterne verso un comportamento che a volte risulta schivo e scostante e a volte è spontaneo ed aperto. La condizione ideale di questo segno è “che la soluzione accontenti tutti”. In amore, specie nella prima parte della sua vita, tutto ha uno slancio, poi subentra una seconda fase, in cui tutto viene ben vagliato e le emozioni contenute e vissute con molta profondità.

 

dal 24 ottobre al 21 novembre: SERPENTE

Il segno del Serpente è il segno della grande sensibilità, senza dimenticare che per i Nativi questo animale è il generatore della vita terrestre. La persona di questo segno ha una fervida immaginazione, grande perseveranza e mette in evidenza le proprie doti, competenze e capacità nel realizzare imprese complesse. Non lascia nulla al caso, medita prima di agire e, fedele all’obiettivo prefissato, tende al risultato finale, nonostante le avversità. In amore, la persona Serpente è passionale e sensuale; questa caratteristica, unita ad un’affettuosità diffusa, la rendono affascinante ed irresistibile. Vive i suoi rapporti d’amore come una continua luna di miele.

 

dal 22 novembre al 21 dicembre: ALCE

Il re della famiglia dei cervi è l’animale simbolo del segno della Dodicesima Luna, quando il tempo delle Lunghe Nevi e del Clan dell’Uccello di Fuoco fanno sì che la riflessione della Grande Notte possa coesistere con l’entusiasmo del Grande Coraggio. L’ Alce è espansiva e dinamica. Le piace molto viaggiare, visitare luoghi poco frequentati dal turismo di massa, scoprire i costumi insoliti. Vive storie d’amore intense e di solito molto brevi. La sua bellezza è come il Tempo di Mudjekewis, la stagione del riposo: al culmine della propria ampiezza ha un che di immenso e distensivo.

 

ANNOTAZIONI:

L’oroscopo Pellerossa si basa sui movimenti della Terra, sui flussi energetici generati, sul ciclo delle stagioni e sulle creature animali che la abitano.

I segni dell’oroscopo sono infatti tutti animali: di terra, di acqua e di aria.

L’anno astrologico inizia con la prima Luna dell’inverno in corrispondenza del segno dell’Oca Polare; le dodici Lune hanno un valore simbolico e vengono rappresentate da un animale su cui governa lo Spirito della Stagione:

–      INVERNO: Tempo di Waboose: questo è lo Spirito del Nord, cui è collegato il Bufalo Bianco: è il tempo della Sacra Pipa della solitudine.

–      ESTATE: Tempo di Shawnodese: lo Spirito del Sud collegato al Coyote, simbolo della conoscenza .

–      PRIMAVERA: Tempo di Wabun: lo Spirito dell’Est protettore dell’Aquila, tempo in cui si “sente” l’energia del Grande Spirito.

–      AUTUNNO: Tempo di Mudjekewis: Lo Spirito dell’Ovest collegato all’Orso Grizzly, è il periodo dedicato alla riflessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.